Descrizione
“Alla ricerca dell’Infinito Sè ” è il nuovo libro di Bruna Caroli. Un titolo che è di per sé una chiave di lettura perché è indispensabile sempre partire da se stessi, dalla propria identità, dalla conoscenza più profonda delle nostre radici. Radici che a volte possono rivelarsi sorprendenti come è accaduto all’autrice che narra in prima persona alcune esperienze vissute e che hanno contribuito ad avvicinarla alla filosofia orientale dell’Advaita. Un saggio, sotto forma di racconto che come scrive la stessa Bruna Caroli «è una sorta di “ricucitura” tra due vite, due Maestri e due insegnamenti che conducono immancabilmente ad unica Meta: la Consapevolezza del Sé».
«Chi sono io?, Da dove vengo?, Dove vado?, Che ci sto a fare qui? sono quattro delle sette domande con cui Bruna Caroli apre il suo racconto-riflessione-meditazione sul senso della vita (o meglio, delle vite, che una persona si trova a sperimentare) » – si legge nella prefazione al testo a firma di Monica Masti responsabile URP e international Place presso l’Università di Siena, che continua «Ella riferisce inoltre, in una sorta di diario, le esperienze di meditazione-indagine interiore avute a Tiruvannamalay, quando si trovava nell’ashram di Ramana Maharshi, una parte che potrà essere d’interesse sia per chi già abbia intrapreso un cammino simile, sia per chi possa avere titubanze».
Già docente ordinaria di Economia Aziendale, Bruna Caroli si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università del Salento. La sua passione per le filosofie orientali la porta a vivere, per alterni periodi, in India, presso l’Ashram del Maestro Sri Sathya Sai Baba. Ha conseguito anche un Master, come Counselor, in Programmazione Neuro Linguistica e Mediazione Familiare.
Tra le pubblicazioni: Il gioco degli opposti, Editrice Pensa Multimedia, Lontano è Vicino, Editore Kimerik, I Dialoghi del silenzio, Il Raggio Verde edizioni. Vincitrice di vari premi di poesia, ama la musica, la poesia e la pittura.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.