Descrizione
I giorni della fiaba di Mary Antonaci
Il girasole, La vera uguaglianza sta nella differenza, L’uccellino triste, Il coniglietto solitario, In soffitta, Il vento, La luna, Ondina, La palla del mondo, Il giovane arbusto. Dieci storie per I Giorni della Fiaba il libro di Mary Antonaci che, dopo aver pubblicato alcuni libri di poesie e un breve romanzo, realizza il suo più grande desiderio: scrivere favole per bambini.
Dieci racconti dedicati ai piccoli lettori sulla scia di quanto fatto tanto tempo fa dagli autori classici della fiaba: Esòpo, Fedro, La Fontaine, Collodi… “Anche loro – scrive nella breve presentazione Annamaria Mercurio – avevano raccontato agli uomini le storie della Natura, nel tentativo di rendere semplici i significati più profondi e le verità più difficili… e c’erano riusciti!”
I giorni della fiaba è un libro semplice e da colorare un invito per i piccoli lettori che potranno riscoprire il piacere di osservare il meraviglioso mondo che ci circonda, sempre a portata di mano ma, paradossalmente, troppo lontano alla generazione nata con i computer e i giochi elettronici che ha perso forse il piacere di entrare in contatto con i fiori, le piante, gli animali e tutto il bello che la natura offre generosamente e quotidianamente.
Mary Antonaci è nata a Cellino San Marco ma vive a Lecce, dove si è laureata in Pedagogia.
Ha pubblicato nel 1996 una raccolta di poesie Il faro, edizioni Milella Lecce, e nel 2002 il breve romanzo “Sotto i cieli del Sud” edizioni del Grifo, Lecce. “I giorni della fiaba” è la sua prima raccolta di favole dedicate ai più piccini ma pensata anche agli adulti quale strumento educativo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.