- Questo evento è passato.
La storia di Marta approda nella capitale
29 Maggio 2019 @ 19:30
GratuitoDopo Bologna, approda nella capitale il libro della giornalista Valeria Coi. Con l’autrice dialogheranno Domenico Antonaci, Paolo Di Giannantonio, Catena Fiorello. Modererà l’incontro la giornalista Cecilia Leo
La storia di una e mille paure, di una e di mille donne e degli uomini che spesso queste donne scelgono di avere accanto.
Dopo il successo della tappa bolognese, approda a Roma mercoledì 29 maggio, presso la cioccolateria Fascino Napoletano a Roma (in via Tolemaide nei pressi dei musei vaticani), alle 19,30 il romanzo di Valeria Coi dal titolo “La seconda volta che sono nata”, edizioni Il Raggio Verde con la copertina dell’artista Francesca Mele.
Al tavolo dei relatori siederanno Domenico Antonaci – presidente associazione Pugliese di Roma e dirigente medico ospedale Pertini, Paolo Di Giannantonio, giornalista Tg,
Catena Fiorello, scrittrice; autrice televisiva e conduttrice televisiva italiana.
Modererà l’incontro la giornalista Cecilia Leo.
”La seconda volta che sono nata” è un romanzo ambientato nel Salento e all’interno di un capitolo, quello dedicato all’amore, c’è un passaggio anche a Roma, dove Marta e Alberto si ritrovano in seguito ad una brusca separazione.
Violenza fisica e psicologica, pressioni emotive causate dalle convenzioni sociali che spesso condizionano le scelte e tutta la vita. Paura di non essere accettati e timore di non meritare l’amore. Ma anche la magia di una rinascita che arriva a causa di un evento molto forte e traumatico che mette in discussione tutte le scelte di una vita per ripartire dalla consapevolezza che non si può vivere senza la tenera accettazione di quello che siamo, conquista che passa dal perdono verso se stessi.
Marta, la protagonista, compie un viaggio nel passato che la aiuta a valutare e comprendere come i retaggi che ci portiamo dietro, possono diventare zavorre per la nostra anima, questo viaggio si compie con e per il lettore che, leggendo diventa amico e confidente di Marta.
La storia di una e mille paure, di una e di mille donne e degli uomini che spesso queste donne scelgono di avere accanto.