Eventi Ricerca e viste Navigazione
maggio 2024
Banda ai bambini a Mesagne
Al via a Mesagne (Brindisi) il festival “Aria Sonora”, progetto didattico-musicale promosso dall’associazione culturale “Note Nel Pentagramma” che si aprirà il 2 maggio al Castello Svevo con la presentazione del volume “Banda Ai Bambini” del prof. Antonio Martino, con la presenza delle quinte classi dei due circoli scolastici locali che riceveranno il libro e prepareranno, assieme ai loro docenti, una mostra di disegni improntata sulle sezioni degli strumenti musicali (legni, sax, ottoni, percussioni), mostra che poi sarà inaugurata il 23 maggio assieme ad…
Ulteriori informazioni »L’Arte nel Salento apre il Maggio dei Libri a San Cesario
È tempo di immergersi nell'incanto della lettura con la quattordicesima edizione della campagna nazionale "Il Maggio dei Libri". Sarà con il suo taccuino introduttivo "' " edito da Il Raggio Verde a inaugurare la rassegna del Maggio dei Libri a San Cesario. L’appuntamento è per mercoledì 8 maggio alle ore 19.00 presso la Biblioteca a #sancesariodilecce ingresso libero. Tutta la cittadinanza è invitata. #maggiodeilibri2024 #cepell #ilmaggiodeilibri #seleggitiliberi
Ulteriori informazioni »Caputo 91 . Una mostra e un Premio per celebrare l’arte di Tonino Caputo
Dedicata a Tonino Caputo (1933- 2021) di cui si potranno ammirare una ventina di opere in mostra a Lecce nella Chiesa di San Francesco della Scarpa, dall’11 al 19 maggio 2024, grazie al progetto artistico, patrocinato dalla Provincia di Lecce – Salento d’amare - che lega il nome dell’artista leccese ad un Premio rivolto alle giovani generazioni. Dopo gli omaggi realizzati negli ultimi due anni, in occasione del 91 esimo compleanno dell’artista Tonino Caputo (Lecce 14 maggio 1933 - 5…
Ulteriori informazioni »Le vite prima. Alessandra Fersini ospite dell’Accademia degli Erranti
Si intitola Le vite prima verso la terra dell’origano il libro di Alessandra Fersini edito da Il Raggio Verde edizioni che sarà presentato il 17 maggio a Brindisi nell'ex Convento delle Scuole Pie, via Giovanni Tarantini, nell'evento organizzato dall'Accademia degli Erranti per il Maggio dei Libri. La genesi di questo libro, impreziosito non a caso da una serie di immagini, è una accurata selezione di storie che l’autrice ha raccolto nel tempo. Come scrive nella prefazione Andrea Cirolla si tratta di «Racconti, ricordi, resoconti, cronache o storie catturate…
Ulteriori informazioni »Cognac, Armagnac & dintorni di Pino De Luca
Cognac, Armagnac & Dintorni è il primo libro di Pino De Luca che apre la collana Bevande Spiritose edita da Il Raggio Verde edizioni. Il libro sarà presentato nell'ambito del Maggio dei Libri organizzato dall'Accademia degli Erranti all'ex Convento delle Scuole Pie a Brindisi in via Giovanni Tarantini, 35. Dialoga ocn l'autore il giornalista Carlo Aadori. L'evento è realizzato in collaborazione con l'enoteca Fedele. Commento musicale di Gaetano Leone alla chitarra , Liceo aritistico musicale Simone - Durano, Artur Xheraj flauto, Il libro è impreziosito in…
Ulteriori informazioni »To’ francate t’amore di Giuseppe Greco
Quando i versi parlano in dialetto. Alla Bernardini di Lecce si presenta la raccolta di poesie del poeta parabitano edita da Il Raggio Verde. Dialoga con l'autore Mauro Marino Quando i versi incontrano le sonorità del dialetto la poesia diventa ancora più incanto, vestendosi di un'emozione che suggerisce identità e storie. Per il Maggio dei libri, la Biblioteca Bernardini ospiterà il 31 Maggio ( a partire dalle ore 19 con ingresso libero) il poeta Giuseppe Greco autore di “To’…
Ulteriori informazioni »giugno 2024
Sul filo dei pensieri di Chiara Orlando
In un libro i pensieri, gli scritti ancora acerbi e pur profondi, i disegni, fotografie, testimonianze di una personalità positiva e gioiosa prematuramente scomparsa alla tenera età di 13 anni. Si intitola “Sul filo dei pensieri” il libro di Chiara Orlando che sarà presentato a Salve, sala convegni “Tabacchine di Salve” il 1 giugno 2024 ore 19:30 con ingresso libero. Una raccolta fortemente voluta dalla famiglia: la mamma Anna Maria Pepe, che ha curato la pubblicazione edita da Il Raggio…
Ulteriori informazioni »luglio 2024
Vittoria una madre sbagliata di Anna Leo
Si terrà il 24 luglio, ore 19:30, nel chiostro dell’ex Convitto Palmieri di Lecce la presentazione del libro “Vittoria – una madre sbagliata” di Anna Leo, edito da Il Raggio Verde. Alla presenza dell’autrice, subito dopo i saluti istituzionali interverranno Loredana Di Cuonzo dirigente scolastico Liceo “G. Palmieri” di Lecce, il giornalista Antonio Soleti. La serata sarà impreziosita dalle voci narranti di Antonio Soleti e Vincenza De Rinaldis nonché dalla musica e dal canto di Giusy Zangari. Modera la giornalista…
Ulteriori informazioni »ottobre 2024
La scrittrice Anna Leo ad Otranto
Si terrà ad Otranto, presso l'auila consiliare, il prossimo 11 ottobre la presentazione del nuovo libro di Anna Leo dal titolo "Vittoria - una madre sbagliata". Dopo i saluti del sindaco Francesco Bruni, dialogheranno con la scrittrice l'avvocato Carlo Ciardo, la prof.ssa Lorella Negro, la prof.ssa Virginia Campanile presidente dell'associazione "Fogòoom paradiso ali tra cielo e terra". L'incontro, con ingresso libero a partire dalle ore 19:00, sarà arricchito dalla lettura di alcuni stralci con voce narrante dell'attrice Vincenza de Rinaldis…
Ulteriori informazioni »