
Eventi Ricerca e viste Navigazione
maggio 2019
Al Salento Cafè Noir. Incontro alla Libreria Adriatica con Stefano Cambò
Per una sera, la saletta letteraria "Mino Carbone" della libreria Adriatica si trasformerà nel Salento Café Noir, luogo emblematico per lo scrittore Nando il personaggio nato dalla penna di Stefano Cambò che, dopo il successo del suo primo noir "Cyrano tra delitti e misteri", presenta al pubblico tre nuove indagini per il Nando e il Commissario Bortone nel libro intitolato appunto "Salento Café Noir", edito da Il Raggio Verde, con la bellissima immagine di copertina realizzata dall'artista Francesco Zavattari. La…
Ulteriori informazioni »Valeria Coi ospite della Farmacia Letteraria di Martano
Fa tappa a Martano, venerdì 10 maggio ore 19 ,nella libreria Corte Grande Farmacia Letteraria di Maria Assunta Russo (in piazza Assunta) il romanzo “La seconda volta di Valeria Coi. Dialogherà con l’autrice Angelo De Pascalis. Il libro è pubblicato dalla casa editrice Il Raggio Verde con la bella copertina dell'artista Francesca Mele che è riuscita a dare un “volto” a Marta, la protagonista del romanzo. Ma chi è Marta? Nelle pagine del libro ripercorrendo la storia di Marta si…
Ulteriori informazioni »Libri in scatola nel Parco Paduli. Insieme Raffaele Polo e Fernando Bevilacqua
BOTRUGNO (Le) – Venerdì 10 maggio 2019, un nuovo appuntamento della rassegna LibrInScatola nel Parco Paduli porta a conoscere la letteratura salentina. Si presenta il volume “Taccuino introduttivo alla letteratura salentina” di Raffaele Polo, edito da Il Raggio Verde. A dialogare con l’autore, il fotografo Fernando Bevilacqua. L’autore Raffaele Polo, giornalista che si occupa di scrittura, critica d’arte, poesia dialettale e teatro, ci guida a conoscere i poeti e gli scrittori del Salento, da Bodini a Rina Durante, da Antonio…
Ulteriori informazioni »Valeria Coi al Palazzo Virgilio di Brindisi
Venerdì 17 maggio, alle 19.00, presso palazzo Virgilio a Brindisi, si terrà la presentazione del romanzo “La seconda volta che sono nata”, scritto da Valeria Coi, giornalista, edito da “Il Raggio Verde”, Lecce. Dialogherà con l’autrice Azzurra Palma – giornalista. Interverrà Marina Martina – psicoterapeuta. Nel romanzo, con la bella copertina dell'artista Francesca Mele, si parla della storia di Marta. Ma chi è Marta? Nelle pagine del libro ripercorrendo la storia di Marta si scopre che il suo vissuto incrocia…
Ulteriori informazioni »La storia di Marta approda nella capitale
Dopo Bologna, approda nella capitale il libro della giornalista Valeria Coi. Con l'autrice dialogheranno Domenico Antonaci, Paolo Di Giannantonio, Catena Fiorello. Modererà l'incontro la giornalista Cecilia Leo La storia di una e mille paure, di una e di mille donne e degli uomini che spesso queste donne scelgono di avere accanto. Dopo il successo della tappa bolognese, approda a Roma mercoledì 29 maggio, presso la cioccolateria Fascino Napoletano a Roma (in via Tolemaide nei pressi dei musei vaticani), alle 19,30…
Ulteriori informazioni »Incontro con Valeria Coi ospite della Biblioteca comunale di Alliste
Rientra nel Salento dopo la tappa capitolina, la giornalista Valeria Coi ospite della Biblioteca comunale di Alliste e Felline venerdì 31 maggio ore 19,30. Dopo i saluti istituzionali dialogherà con l'autrice la giornalista Antonietta Fulvio. Seguirà un brindisi a cura di Conad. Ingresso libero Una donna in una sala d’attesa di un pronto soccorso si distingue dalla massa. Lei è seduta in un angolo e, in attesa del responso di un tac cerebrale, vive la paura di morire, un paura…
Ulteriori informazioni »Tranquilla. Alla Farmacia Letteraria di Martano arriva la giornalista Pamela Spinelli
MARTANO (LECCE). Approda a Martano, il 31 maggio ore 20, alla Farmacia Letteraria Corte Grande di Maria Assunta Russo il romanzo d'esordio della giornalista Pamela Spinelli. Una narrazione avvincente, che riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla conclusione per nulla scontata del romanzo che vede protagonisti Angela, un’affascinante donna di 44 anni, esperta in marketing d’impresa, con una serie di storie sbagliate alle spalle, compreso un matrimonio “tenuto in piedi come un’equilibrista”. Dialogheranno con l'autrice Maria…
Ulteriori informazioni »giugno 2019
Salento Café Noir alla Casa degli Artisti di Gallipoli
GALLIPOLI. Prosegue la rassegna letteraria alla casa degli Artisti con gli autori del Raggio Verde. L'8 giugno sarà la volta dello scrittore Stefano Cambò e il suo secondo romanzo noir, Salento Café Noir titolo che richiama l'emblematico luogo di ritrovo dello scrittore Nando il personaggio nato dalla penna di Stefano Cambò che, dopo il successo del suo primo noir "Cyrano tra delitti e misteri", presenta al pubblico tre nuove indagini per il Nando e il Commissario Bortone raccolti nel libro…
Ulteriori informazioni »luglio 2019
Giallo d’Autore a San Foca. Serata noir per il Blue Festival
San Foca si tinge di giallo. Giallo d'Autore per una indimenticabile serata noir il 7 luglio a partire dalle ore 20. Tre gli scrittori ospiti del Blu Festival nella bellissima piazzetta dei Pescatori. Raffaele Polo con il suo nuovo libro, Le inchieste dell'ispettore Rizzo (Robin Edizioni) e Pino De Luca con il suo Trappole e Stefano Cambò con il Salento Café noir editi da Il Raggio Verde. Ingresso libero.
Ulteriori informazioni »settembre 2019
Pamela Spinelli con il suo romanzo alla Caffetteria Letteraria Nervegna
BRINDISI – Prosegue con successo il tour promozionale di “Tranquilla” il romanzo d’esordio della giornalista Pamela Spinelli, edito dalla casa editrice Il Raggio Verde, che il 12 settembre 2019 approda alla Caffetteria Nervegna, in via Duomo, 20 Brindisi. Dialogherà con l’autrice la giornalista Federica Marangio. Una narrazione avvincente, che riesce a tenere il lettore con il fiato sospeso fino alla conclusione per nulla scontata del romanzo che vede protagonisti Angela, un’affascinante donna di 44 anni, esperta in marketing d’impresa, con una serie di storie…
Ulteriori informazioni »