Eventi Ricerca e viste Navigazione
agosto 2023
Non prendiamoci per le corna. Rosanna Cancellieri presenta Valeria Coi
Sarà Rosanna Cancellieri a dialogare con Valeria Coi nell'evento di presentazione in programma il 20 agosto a La Pettolecchia di Fasano ''Non prendiamoci per le corna'' di Valeria Coi, edizioni Il Raggio Verde, è una raccolta di storie di tradimenti, ma visti sotto un punto di vista ironico e raccontati in modo esilarante. Si tratta di 10 capitoli in cui i protagonisti sono alle prese con storie travagliate, spesso grottesche, nelle quali si intrecciano varie vicende che portano le…
Ulteriori informazioni »PoeticaMente festival itinerante di poesia approda a Casarano
Approda a Casarano, in piazza Angelo Petracca, il 25 agosto a partire dalle ore 19 il "PoeticaMente festival itinerante di poesia" che porta tra la gente la forza della parola poetica. Lo spirito della manifestazione, ideata dalla casa editrice Il Raggio Verde e la rivista Arte e Luoghi, è quello della condivisione dei versi con la bellezza del paesaggio preferendo i luoghi dell’anima: i centri storici con le caratteristiche architetture di palazzi, corti e piazze. Nella tappa del 25 agosto,…
Ulteriori informazioni »settembre 2023
Il pianeta vincibile di Stefano Quarta
Si svolgerà a Lequile giovedì 7 settembre a partire dalle ore 18 nel Parco Beethoven, nell’omonima piazza, un interessante incontro sull’ambiente, partendo dalla lettura del libro di Stefano Quarta, intitolato “Il pianeta vincibile”, impreziosito dalle illustrazioni dell’artista Enzo De Giorgi.
Ulteriori informazioni »Anteprima a Lecce Biblioteca Bernardini
Anteprima a Lecce Biblioteca Bernardini (ex Convitto Palmieri) piazzetta Carducci | 8 settembre ore 19 Si intitola “Vivere a viso aperto” il nuovo libro di Walter Cerfeda, economista e scrittore, che sarà presentato nel chiostro della Biblioteca Bernardini il 8 settembre (ore 19 con ingresso libero). Il libro, edito da Il Raggio Verde, è impreziosito dall’immagine in copertina a firma dell’artista Carla Sello. Dialogherà con l’autore lo scrittore Pino De Luca, modererà l’incontro la giornalista Antonietta Fulvio.
Ulteriori informazioni »Il diavolo di Birkenau, il libro di Donato Maglio e Gabriel Alemanni. Anteprima ad Avetrana
Il diavolo di Birkenau il libro scritto a quattro mani da Donato Maglio e Gabriel Alemanni sarà presentato ad Avetrana domenica 17 settembre nel complesso fortilizio “Il Torrione”, a partire dalle ore 19:30. Dopo l’introduzione della prof.ssa Anna Saracino presidente dell’associazione culturale “Hortus Animae” dialogherà con gli autori la giornalista Antonietta Fulvio ed editore Il Raggio Verde che ha pubblicato il libro impreziosito dalla copertina di Manuel Panico. Il dottor Josef Mengele alias “Angelo della Morte”, nel maggio del 1943,…
Ulteriori informazioni »Il diavolo di Birkenau. Evento in streaming
Appuntamento in streaming, venerdì 22 settembre ore 19, per la presentazione del libro "Il diavolo di Birkenau" per gli appuntamenti di #civediamoinbiblioteca promossi dalla Biblioteca comunale di Andrano Dialogherà con gli autori, Donato Maglio e Gabriel Alemanni, il docente di Storia e filosofia Raffaele Danese
Ulteriori informazioni »ottobre 2023
Il diavolo di Birkenau presentazione a Cutrofiano
Il diavolo di Birkenau il libro scritto a quattro mani da Donato Maglio e Gabriel Alemanni sarà presentato a Cutrofiano, nelle Scuderie di Palazzo Filomarini, il 4 ottobre ore 19 con ingresso libero. La presentazione, patrocinata dal Comune di Cutrofiano città della ceramica e Associazione Borghi autentici d’Italia in collaborazione con Proloco di Cutrofiano e Associazione Grecìa Salentina si aprirà con i saluti di Stefano Minerva presidente della Provincia di Lecce, Luigi Melissano Sindaco di Cutrofiano. La serata, presentata da…
Ulteriori informazioni »novembre 2023
Alla ricerca dell’Infinito Sé di Bruna Caroli
Anteprima a Lecce, il 10 novembre ore 18:30 con ingresso libero, nelle sale della Biblioteca Bernardini, per il nuovo libro di Bruna Caroli. Un titolo che è di per sè una chiave di lettura: "Alla ricerca dell'Infinito Sè ". Perché è indispensabile sempre partire da se stessi, dalla propria identità, dalla conoscenza più profonda delle nostre radici. Radici che a volte possono rivelarsi sorprendenti come è accaduto all’autrice che narra in prima persona alcune esperienze vissute e che hanno contribuito…
Ulteriori informazioni »Nessuno mi vuole e ne vado fiera di Maria Teresa Giaffreda
Si intitola "Nessuno mi vuole e ne vado fiera – quando le donne si sentono sbagliate, ma non lo sono", edito da Il Raggio Verde edizioni, l'opera prima della giornalista Maria Teresa Giaffreda. "Un'autobiografia della mia vita sentimentale in chiave sociologica in cui molte donne potranno rispecchiarsi e sentirsi meno sole. - anticipa Maria Teresa Giaffreda. Ma il libro servirà anche a tanti uomini a meglio comprendere questo affascinante e complicato mondo femminile e ad identificarsi in dinamiche sociali comuni.…
Ulteriori informazioni »Le vite prima di Alessandra Fersini
"Le vite prima. Verso la Terra dell'Origano" di Alessandra Fersini, edito da Il Raggio Verde, sarà presentato a Tricase il 25 novembre a partire dalle ore 18 con ingresso libero. «E questo fatto del tramandare, questa magia potente della parola trasmessa che arriva e passa oltre… oltre i corpi e la materia, al di là della morte, al di là del dolore.» "Racconti, ricordi, resoconti, cronache o storie catturate per caso e per ostinazione della ricerca, di casa in casa,…
Ulteriori informazioni »